Pareti mobili vetrate interamente su misura: per ricavare un ambiente raffinato per sale riunioni e uffici direzionali, con l’eleganza di pareti continue in vetro.
Cosa sono le pareti mobili vetrate
Le pareti mobili vetrate rappresentano la soluzione più elegante e ricercata di ripartizione dello spazio negli uffici direzionali. Fra tutti i tipi di pareti mobili disponibili sul mercato, sono quelle che meglio combinano il risultato estetico finale – luminoso e di grande stile – con un’eccellente efficienza sotto il profilo tecnico della luminosità e dell’isolamento acustico. Questo le rende particolarmente adatte ad ambienti direzionali e di rappresentanza, dove l’immagine acquista un valore particolare.
Come sono realizzate le pareti mobili vetrate
Com’è naturale, in questo caso la scelta dei materiali è praticamente forzata: le pareti mobili vetrate sono realizzate appunto quasi completamente in cristallo temperato, con lastre solitamente a tutta altezza; per permettere il montaggio si impiegano normalmente delle strutture senza montanti, con profili in alluminio per il raccordo della parete a pavimento e soffitto, così da preservare al massimo la continuità della vetrata per ragioni estetiche.
Solitamente si opta per soluzioni di parete monolitica, che appaiono come un’unica vetrata, impiegando ove necessario dei sottili profili in policarbonato per la connessione fra le lastre. I cristalli scelti possono essere trasparenti, satinati, o anche abbelliti da apposite vetrofanie o corredati di veneziane.
A chi servono le pareti mobili vetrate
Oltre a vantare le consuete caratteristiche di rapidità e semplicità di posa in opera e di possibilità di riconfigurazione degli spazi interni dell’ufficio, le pareti mobili vetrate sono quelle che permettono le soluzioni estetiche più soddisfacenti per ambienti molto eleganti, tanto da essere talora installate puramente come elementi di design; d’altro canto, sotto il profilo tecnico le pareti vetrate sono ottimi isolanti acustici, e mantengono allo stesso tempo una eccellente luminosità degli ambienti. Queste caratteristiche ne fanno la scelta favorita per la realizzazione di sale riunioni, ambienti direzionali e di rappresentanza, dato che possono essere facilmente accostate ad arredi per ufficio di qualsiasi genere.
Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o per prenotare un sopralluogo per un preventivo per la realizzazione delle pareti mobili vetrate per la vostra azienda: potrete vederle installate e pronte entro quattro settimane dall’ordine