+39 327.4505990 – +39 391.3297904info@paretimobilimilano.it
 

Pavimenti magnetici

PAVIMENTI MAGNETICI

E.T. Design è in grado di progettare e realizzare degli innovativi pavimenti magnetici, dei pavimenti estremamente pratici nella relativa posa in opera i quali vantano delle peculiarità tecniche ed estetiche davvero molto interessanti.

Questi pavimenti, anzitutto, sono realizzati interamente in PVC vergine, non riciclato, e non sono prodotti tramite calandratura ma attraverso un innovativo sistema a caldo ad alta pressione, il quale garantisce un prodotto finale di massima qualità e resistenza.

La peculiarità principale di questa soluzione è rappresentata dal fatto che il pavimento viene realizzato nell’ambiente di interesse senza alcun impiego di collanti, ma solo ed esclusivamente attraverso un sistema magnetico.

Il pavimento magnetico si compone dunque di due elementi: un materassino metallizzato da distendere sulla superficie e il pavimento propriamente inteso, a sua volta composto da numerose piastre: grazie al rovescio magnetico queste due parti divengono un corpo unico dalle caratteristiche tecniche davvero eccezionali. Il pavimento magnetico, anzitutto, necessita di spessori di installazione davvero minimi, e può essere realizzato anche su un pavimento già esistente o in un ambiente particolarmente umido.

La posa in opera del pavimento magnetico è molto agevole, oltre che rapidissima ed assolutamente pulita, ciò consente dunque di ridurre in modo notevole i costi di installazione.

A differenza dei pavimenti tradizionali il pavimento magnetico può essere calpestato anche non appena il lavoro di posa in opera è concluso, e la sua gestione è davvero molto agevole: non solo, infatti, le operazioni di pulizia si rivelano particolarmente pratiche, ma qualora dovesse danneggiarsi una piastra la stessa può essere sostituita in modo estremamente agevole, semplicemente posandola sul relativo spazio.

Il pavimento magnetico riduce il rumore del calpestio, è un’autentica garanzia sul piano della resistenza, e allo stesso tempo può essere personalizzato in tanti modi differenti.

Questo nuovo concetto di pavimentazione, dunque, presenta solo vantaggi, sia sul piano tecnico che estetico, di conseguenza è davvero una scelta di prima qualità per ambienti di ogni tipo, dall’abitazione privata all’ufficio.

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI,
O PER RICHIEDERE UN SOPRALLUOGO

SCRIVICI